Stampante multifunzione laser: guida al noleggio - Noleggio Fotocopiatrici Roma: offerte di noleggio multifunzione Canon|RARI SRL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Stampante multifunzione laser: guida al noleggio

Guide al noleggio fotocopiatrici
Le fotocopiatrici multifunzione laser non sono più prodotti di nicchia super-costosi destinati alle grandi aziende. Negli anni passati i prezzi sono calati in maniera costante e questo ha portato alla commercializzazione con la formula del noleggio di fotocopiatrici multifunzione con canoni mensili accessibili anche alle micro e piccolissime imprese.

Una stampante laser multifunzione, alla classica funzione di stampa dei documenti (che può avvenire in bianco e nero per i multifunzione bianco e nero o a colori per i multifunzione a colori) associa uno scanner con funzione di fotocopiatrice e in molti casi anche un fax. I canoni di noleggio, come detto, sono accessibili (considerate che includono l'assistenza tecnica e i materiali di consumo): partono da € 54,00 + iva con 1000 copie incluse mensili per una fotocopiatrice multifunzione Canon imageRUNNER 2520i . Prima di scegliere una stampante multifunzione laser, però, tieni in considerazione anche altri fattori.

  1. Formati di carta – tutte le fotocopiatrici multifunzione sono in grado di stampare i classici fogli in formato A4, ma il supporto ad altri formati di fogli come A3 non è scontato. Se hai esigenze particolari in questo senso, prima di acquistare una stampante accertati che disponga del supporto per i formati di fogli che intendi utilizzare.
  2. Peso e dimensioni – le multifunzione laser hanno delle dimensioni e un peso generalmente maggiori rispetto a quelle inkjet. Analizza attentamente queste caratteristiche per evitare di prendere un apparecchio troppo ingombrante per lo spazio che hai a disposizione. Per fare ciò nelle nostre offerte di noleggio fotocopiatrici accanto alle immagini dei prodotti puoi trovare la scheda tecnica in pdf che riporta le misure al millemetro dei multifunzione.
  3. Stampa in b/n o a colori – le stampanti fotocopiatrici laser monocromatiche sono più economiche delle fotocopiatrici a colori. Detto questo, la scelta fra questi due tipi di stampanti multifunzione dipende esclusivamente dalle tue esigenze.
  4. Velocità di stampa, scansione e risoluzione – la velocità di stampa nelle nostre offerte di noleggio fotocopiatrici è espressa in ppm (pagine stampate per minuto) e nelle multifunzioni a colori può essere differente per le stampe in b/n e quelle a colori. La risoluzione di stampa, invece, è espressa in DPI (punti per pollice) e spesso presenta due valori: uno di base che è la vera risoluzione con cui vengono prodotte le stampe e uno “maggiorato” che invece indica la risoluzione di stampa massima che l’apparecchio riesce ad ottenere grazie a degli algoritmi per il miglioramento dell’immagine. Altri parametri che devi prendere in considerazione sono la risoluzione di scansione (che a sua volta ha un valore di base e uno “maggiorato” tramite delle tecnologie di interpolazione dell’immagine) e il quantitativo di RAM installato nella stampante, che influisce sulle prestazioni di stampa.
  5. Ciclo di lavoro mensile massimo – il “ciclo di lavoro mensile massimo” che trovi passando il mouse sulle immagini delle nostre offerte di noleggio fotocopiatrice in home page indica il numero di pagine che l’apparecchio può garantire nell’arco di un mese. Se hai esigenze di tipo professionale e prevedi di compiere molte stampe al giorno, accertati che la stampante multifunzione laser che intendi noleggiare sia adatta allo scopo.
  6. Connessione di rete – le multifunzione laser Canon più recenti consentono di stampare in modalità wireless da qualsiasi dispositivo. Ovviamente si possono collegare in rete grazie al supporto Ethernet.
  7. Consumi energetici – in ambito professionale, quando si stampano documenti con una certa frequenza, è bene tenere in considerazione anche l’impatto che una stampante multifunzione può avere sui consumi energetici (e quindi sulla bolletta della fornitura elettrica).
  8. Fronte/Retro automatico e ADF – un altro parametro da tenere in considerazione nella scelta di una fotocopiatrice stampante laser è il supporto al fronte/retro automatico, una funzione che consente di effettuare stampe fronte/retro senza girare manualmente il foglio. Altrettanto utile è l’ADF, un componente che consente allo scanner di caricare i fogli da scansionare in maniera completamente automatica.
  9. Prezzo dei toner di ricambio – prima di acquistare una stampante laser è saggio informarsi anche sul prezzo dei toner di ricambio (informazione che si può reperire facilmente effettuando una ricerca su Internet). Ma le nostre offerte di noleggio fotocopiatrici hanno tutte il toner incluso nel canone, non dovrai preoccuparti di niente!
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu